Empatia e Rapporti Umani
“Il corso sull’empatia e le relazioni è stato pratico e, sebbene con un approccio fondato sul buon senso, è stato anche profondo e sento che sarò in grado di applicare le lezioni che ho appreso a tutte le relazioni della mia vita per migliorarle, inclusa la relazione con me stessa.”
Emer, 45 anni, manager, Dublin, Ireland
informazioni sul corso
da sabato 14 a domenica 15 novembre
- orari: mattino 10.oo - 13.oo
pomeriggio: 14.3o - 18.oo - location: Follonica (Grosseto)
temi del corso
Empatia è la capacità naturale di sentire l’altro dentro di noi, di metterci nei suoi panni e comprendere come ci sentiremmo al suo posto, ed è allo stesso tempo l’abilità a capire come l’altro ci percepisce. Esplorare i vari gradi di empatia, trovare il nostro, appropriarsi delle chiavi coscienti per estenderlo sono alcuni dei temi portanti di questo innovativo corso. Cosa succede a chi non è empatico, cosa vuol dire malvagio, quando e perché si interrompono i nostri circuiti empatici? L’importanza della piena comprensione del corredo naturale dell’empatia è fondamentale per vivere bene, per la propria e altrui libertà, per il successo professionale. Significa migliorare le proprie relazioni, perché imparare a vedere l’altro e comprendere come ci vede a sua volta è essenziale per la qualità dei rapporti umani. Vuol dire aumentare la percezione di se stessi, con compassione consapevole e capacità di scelta. Spaziando tra le più recenti scoperte sull’empatia e integrandole con lo strumento della meditazione ed esperienze dirette, questo corso rappresenta una svolta fondamentale nella visione personale e collettiva. Un prezioso e rivoluzionario strumento per ogni singolo individuo e per i professionisti del settore.
Sessioni individuali
nel giorno successivo alla fine del corso, Arshad è disponibile per sessioni individuali di Counseling. Per info scrivi qui