Profilo

Arshad Moscogiuri  è un comunicatore coinvolgente e diretto. Con taglio innovativo e profondo, si occupa dell'unificazione di coscienza individuale, sociale e ambientale. Nei suoi libri e scritti, così come negli appassionanti incontri ed eventi, trasmette una lucida consapevolezza responsabile del nostro tempo, delle dinamiche sociali e della loro influenza sulla nostra psiche, emozioni e spirito. Co-fondatore e direttore dal 2000 al 2016 di una scuola olistica, comune, centro di meditazione e benessere, Arshad è particolarmente attento all'attitudine scientifica, alla chiarezza espositiva e al continuo aggiornamento di una ricerca in costante evoluzione. Si è avvicinato alla meditazione nel 1987 con il Maestro indiano Osho Rajneesh. Professional trainer e counselor supervisor (certificato SICOOL), offre consulenze e coaching individuali e insegna a pubblico, docenti e professionisti dal 1995.

Ha diretto, ideato e condotto centinaia di corsi, meditazioni e tecniche di sviluppo personale, collaborando con diverse scuole di formazione. Circle Guide dal 1995, nel 1997 ha fondato l'Osho Inipi Circle, che armonizza la via naturale e la meditazione in una visione olistica contemporanea. Nel 1999 crea il lavoro della Rosa dei Varchi, nel 2003 il Corso di Esoterismo Contemporaneo e, dal 2007, decine di corsi diversi, che vanno dall'Empatia al Centering, dalla Comunicazione Completa al Mind Decoding.

Ha elaborato la tesi della trasformazione delle separazioni fondamentali ed è autore del libro "La psicologia dello Zorba - noi stessi la natura gli altri". Nel 2013 ha pubblicato "Fukushima Global Warming e Competizione - Se non tu chi? Se non ora quando?", un testo che mette in relazione temi cruciali e centra dilemmi concreti della nostra epoca.

È stato tra i primi giornalisti a scrivere di meditazione, benessere e sviluppo personale in Italia. Autore, conduttore di programmi e direttore  di testata per una radio internazionale via satellite, nel 1999 abbandona l’attività di giornalista e si dedica a tempo pieno alla ricerca, sperimentando nuovi modelli sistemici di aggregazione e cooperazione. Individua una visione olistica fondata sulla trasformazione delle separazioni da noi stessi, dagli altri e dalla natura. Oggi condivide strumenti di emancipazione e di intelligenza critica che rendono possibile un’evoluzione interiore e il riflesso esteriore di questa nelle relazioni umane, nel lavoro e nella società.

Arshad Moscogiuri è attivo nel campo del consulting e coaching destinato a diversi tipi di organizzazioni, aziende e imprese che hanno interesse nello sviluppo e mantenimento di manager e talenti. Leadership specialist per executive, professionisti e personaggi pubblici, facilitatore di consolidamento e comunicazione di team, coniuga nella sua professione esperienza e ricerca per un’evoluzione intelligente dei rapporti umani nel business così come nella vita individuale. È certificato Hogan per soluzioni di assessment e consulting.

intervista in 30 secondi

 

eventi, corsi, sedute individuali | calendario prossime attività | media